Deutsch English Francaise Dutch

Cicloturismo in Toscana

cicloturismo

Strade famose in tutto il mondo, itinerari nascosti e percorsi per ciclisti sono il cuore della toscana in bicicletta.

Una zona di antiche tradizioni ciclistiche, resa celebre da campioni come Paolo Bettini, la Costa degli Etruschi rappresenta il posto ideale dove allenarsi o semplicemente pedalare ammirando i colori di questa terra. Numerose le opportunità sia per i profesisonisti, sia per i cicloturisti che per gli amanti delle mountainbike.

Il Cicloturismo.

Visitare questa parte della Toscana in bicicletta significa vivere una dimensione diversa, più lenta, che permette di godere di attimi che spesso chi viaggia in auto non riesce a cogliere. I profumi della terra, i colori del mare e le colline che dipingono un panorama indimenticabile fanno da sfondo alle vostre escursioni in strade poco trafficate che consentono a tutti, indipendentemente dalle capacità tecniche, di assaporare questi luoghi. La parte costiera è un percorso ricco di scorci indimenticabili con la vecchia Aurelia che da Livorno scende nella Maremma, mentre l'interno concede fermate nei borghi medievali più famosi, da San Gimignano a Volterra e Massa Marittima, magari attraverso la Strada del Vino.

Le Mountainbikes.

Per chi ama le escursioni in fuoristrada, la campagna toscana offre sentieri deliziosi, immersi nella natura e nei boschi, strade alternative all'asfalto che permettono di spostarsi praticamente attraverso tutta la costa degli Etruschi. I numerosi itinerari possibili offrono anche a chi non ha una grande esperienza la possibilità di godere di questi luoghi.

La reception del Resort Borgo Campetroso è a vostra disposizione per informazioni sui percorsi, mappe e consigli per la vostra vacanza in bicicletta!

Condividi su...